Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Statistica sanitaria II

Oggetto:

Health Statistics II

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice attività didattica
MED2919B
Docente
Prof. Lorenzo Richiardi (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studio
[f007-c305] laurea i^ liv. in ostetricia (abilitante alla professione sanitaria di ostetrica/o) - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
1
SSD attività didattica
MED/01 - statistica medica
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto ed orale
Tipologia unità didattica
modulo
Corso integrato
METODOLOGIA SCIENTIFICA E DELLA RICERCA APPLICATA (MED2919)
Prerequisiti
Tutte le attività formative (AF) del I anno
Propedeutico a
Tutte le attività formative (AF) del III anno
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

Poiché il presente modulo contribuisce all'Insegnamento Integrato METODOLOGIA SCIENTIFICA E DELLA RICERCA APPLICATA, si rimanda agli Obiettivi formativi dell'Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Poiché il presente modulo contribuisce all'Insegnamento Integrato METODOLOGIA SCIENTIFICA E DELLA RICERCA APPLICATA, si rimanda ai Risultati dell'apprendimento attesi dell'Insegnamento

Oggetto:

Programma

  • Ripasso di epidemiologia

  • La statistica inferenziale

  • Lettura critica di un articolo su:

    • Sperimentazione clinica

    • Studio di coorte

    • Studio caso-controllo

  • Trial e analisi della sopravvivenza

  • Screening

  • Meta-analisi

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Mista (tradizionale + e-learning)

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame integrato scritto e orale

Oggetto:

Testi consigliati e bibliografia

Materiali forniti e indicati dal Docente all'inizio del Corso

Registrazione
  • Aperta
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 09/01/2020 10:09
    Location: https://medsanna.campusnet.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!