Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Neonatologia IV

Oggetto:

Neonatology IV

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
MED2928E
Docente
Dott.ssa Laura Maria Ferrero (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Corso di studi
[f007-c305] laurea i^ liv. in ostetricia (abilitante alla professione sanitaria di ostetrica/o) - a torino
Anno
2° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
MED/38 - pediatria generale e specialistica
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Prerequisiti
Tutte le attività formative (AF) del I anno
Propedeutico a
Tutte le attività formative (AF) del III anno
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Poiché il presente modulo contribuisce all'Insegnamento Integrato PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE APPLICATI ALL'ASSISTENZA OSTETRICA, si rimanda agli Obiettivi formativi dell'Insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Poiché il presente modulo contribuisce all'Insegnamento Integrato PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE APPLICATI ALL'ASSISTENZA OSTETRICA, si rimanda ai Risultati dell'apprendimento attesi dell'Insegnamento

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Tradizionale

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto e orale. Prevista inoltre una prova pratica relativa al Corso base di rianimazione neonatale AAP/AHA.

Oggetto:

Programma

  • Panorama e principi della rianimazione

  • Tappe iniziali della rianimazione

  • Ventilazione a pressione positiva (PPV) in corso di rianimazione

  • Compressioni toraciche

  • Algoritmo

  • Dispensa "Corso di rianimazione neonatale di base per il personale ostetrico-infermieristico"

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Manuale di rianimazione neonatale AAP/AHA
Materiali forniti e indicati dal Docente all'inizio del Corso



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 16:19
Location: https://medsanna.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!