Sei in: Home > Come iscriversi

Requisiti di ammissione

Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Ostetricia i Candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equipollente secondo la normativa vigente.

I pre-requisiti richiesti allo Studente che si vuole iscrivere al Corso dovrebbero comprendere:
buona capacità al contatto umano, buona capacità al lavoro di gruppo, abilità ad analizzare e risolvere i problemi.

L'accesso al Corso di Laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un Test di ammissione che consiste in una prova con domande a scelta multipla.

Per essere ammessi al Corso di Laurea in Ostetricia è richiesto il possesso di una adeguata preparazione iniziale nei campi della biologia, della chimica, della fisica e di cultura generale secondo quanto previsto dalle normative vigenti relative all'accesso ai corsi a numero programmato a livello nazionale.

Tutte le informazioni ed indicazioni relative all'iscrizione al Test d'Ammissione saranno pubblicate ESCLUSIVAMENTE sul sito dell'Università degli Studi di Torino, www.unito.it click-here.jpeg(di norma dalla seconda settimana di Luglio alla seconda/terza settimana di Agosto). Per Informazioni su iscrizioni e immatricolazioni 

Per maggiori informazioni visionare il sito del M.I.U.R. http://attiministeriali.miur.it/anno-2017/marzo/av-02032017.aspx

 

Ultimo aggiornamento: 15/05/2017 14:01
Campusnet Unito
Non cliccare qui!